News

  • Artigiano in Fiera 2023

    Anche quest’anno vi aspettiamo da Artigiano in Fiera, a Milano

    -Dal 2 al 10 dicembre 2023

    -Dalle ore 10:00 alle 22:30

    Ci trovate al Padiglione 03 Abruzzo, Stand 67 e 69 😊 con tutte le nostre bontà, dallo zafferano prodotto a L’Aquila fino ai nostri dolcinondolci a base di legumi!

    Scoprici qui https://artigianoinfiera.it/artigiani/57858-Ramo-di-mandorlo

    Artigiano in Fiera, il più grande evento al mondo del suo genere, è diventato l’Expo Internazionale dell’Artigianato, dei Popoli e delle Nazioni.

    Per centinaia di migliaia di persone non c’è Natale senza Artigiano in Fiera. Perché da sempre Autenticità, Originalità e Qualità

  • The WineHunter Food Award

    Dal Merano Wine Festival, quattro riconoscimenti speciali per quattro nostri prodotti!

    Il Merano Wine Festival è il festival che esalta le eccellenze del settore enogastronomico nazionale ed internazionale, lanciando sempre uno sguardo verso il futuro… un po’ come noi!

    Siamo felicissimi di dirvi che ci sono stati consegnati due The WineHunter Award Gold e due Rossi! Premi che vengono attribuiti a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un alto punteggio e garantiscono al consumatore finale la qualità superiore del prodotto!

    🏅Lenticchie dell’Aquila

    🏅Ceci dell’Aquila

    🏅Lenticchielle

    🏅Cecineretti

    📍Merano Wine Festival 2023

  • Merano Wine Festival

    Dal 3 al 7 novembre vi aspettiamo nella GourmetArena del Merano Wine Festival!

    Il festival che esalta le eccellenze del settore enogastronomico nazionale ed internazionale, lanciando sempre uno sguardo verso il futuro… un po’ come noi!

    Siamo anche felicissimi di dirvi che ci sono già stati consegnati due The WineHunter Award Gold e due Rossi! Premi che vengono attribuiti a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un alto punteggio e garantiscono al consumatore finale la qualità superiore del prodotto!

    🏅Lenticchie dell’Aquila
    🏅Ceci dell’Aquila
    🏅Lenticchielle
    🏅Cecineretti

    Passate a trovarci!

  • Fusilli di piselli, zafferano e ricotta

    Ingredienti per 2 persone

    130 gr di Fusilli 100% farina di piselli Ramo di Mandorlo

    Zafferano dell’Aquila in stimmi Ramo di Mandorlo

    100 gr di ricotta salata abruzzese

    100 gr di piselli freschi o surgelati

    5/6 foglioline di menta

    1 scalogno – Sale e pepe q.b.

    Mandorle tostate q.b.

    Procedimento

    Trita grossolanamente lo scalogno e fallo appassire in un largo tegame con l’olio.

    Unisci i piselli già cotti e lasciali insaporire per qualche minuto, poi aggiungi un po’ di sale e pepe macinato e prosegui la cottura per 7-8 minuti a fiamma bassa.

    Unisci gli stimmi di zafferano dell’Aquila, precedentemente lasciati in infusione in pochissima acqua tiepida, mescola bene e spegni il fuoco.

    Nel frattempo, tosta le mandorle in un tegame antiaderente senza alcun

    condimento, per pochi minuti

    Scola i Fusilli 100% farina di piselli bio qualche minuto prima e saltali a fuoco vivo con il condimento preparato, aggiungi le foglie di menta, le mandorle tostate e una bella spolverata di ricotta salata abruzzese

    …e buon appetito!

    Ti piace questa ricetta? La nostra pasta di legumi è bio e GLUTEN FREE!

  • Pescara: Phenomena Mediterranea Food 2023 è azienda “Ramo di Mandorlo”, successo al Porto Turistico – AbruzzoWeb

    Abbiamo vinto il primo premio “Phenomena” 2023 per il settore Food nel corso dell’evento Phenomena Mediterranea organizzato da Camera di Commercio di Chieti Pescara

    Il premio viene assegnato alle idee imprenditoriali più votate dai buyers internazionali presenti nei due giorni di manifestazione!

    “L’evento, organizzato da Ifta – Independent fashion talent association – con la collaborazione della Regione Abruzzo, delle Camere di Commercio, di Assocamerestero, del Comune di Pescara e dell’Agenzia di sviluppo, ha visto nel settore “food” il successo dell’azienda aquilana “Ramo di Mandorlo”, collegata allo storico ristorante “Tre Marie”, guidata da Bruna Di Loreto e gestita da uno staff di sole donne.” AbruzzoWeb

    Ckicca qui per leggere l’articolo completo!

  • Phenomena Mediterranea

    Venerdì 7 e Sabato 8 luglio vi aspettiamo a Pescara per la nuova edizione di PHENOMENA MEDITERRANEA! (Premio Phenomena)

    Phenomena è il primo e unico salone espositivo italiano dedicato esclusivamente alle imprenditrici del Sud in tre settori d’eccellenza del Made in Italy ed è abbinato all’omonimo Premio. Accenderà i riflettori sulle donne che con responsabilità e tenacia restano salde al timone dell’impresa anche nei momenti di difficoltà, investendo in valore e competenza.

    Porteremo i nostri prodotti, coltivati con cura e attenzione per far conoscere il sapore autentico della nostra terra con un pizzico di innovazione che ci contraddistingue

    Passate a trovarci!

    📍Porto turistico Marina di Pescara

  • Giornata Nazionale della Biodiversità

    Incontro presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Serpieri” di Avezzano, L’Aquila

    Il 22 maggio 2023 verrà celebrata la Giornata Nazionale della Biodiversità e, il 25 maggio, avremo il piacere di essere ospiti presso l’Istituto di Istruzione Superiore Arrigo Serpieri ad Avezzano (AQ)

    Parleremo di biodiversità vegetale, di tecnologie agro-alimentari e del lavoro nella nostra Tenuta e sui nostri campi

    Cosa è la Giornata della Biodiversità?

    La Giornata Nazionale della Biodiversità è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 2000, per sensibilizzare sull’importanza della biodiversità appunto e delle specie che popolano il nostro pianeta. La data del 22 maggio coincide con l’anniversario della firma, nel 1992, della Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD), durante il Summit della Terra di Rio de Janeiro.

    La Giornata Nazionale della Biodiversità rappresenta una grande opportunità per ricordare l’importanza della biodiversità per la nostra sopravvivenza.

    Se siete da queste da parti, vi aspettiamo il 25 maggio 2023 dalle ore 9:00

  • Cibus 2023 – Parma

    www.cibus.it

    Mercoledì 29 e Giovedì 30 Marzo vi aspettiamo a Parma per la nuova edizione di CIBUS International Food Exhibition

    CIBUS è un Salone Internazionale dell’Alimentazione, l’evento di riferimento del panorama agroalimentare Italiano d’eccellenza, con convegni, approfondimenti e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail

    Porteremo i nostri prodotti, coltivati con cura e attenzione per far conoscere il sapore autentico della nostra terra con un pizzico di innovazione che ci contraddistingue

    Cibus è un appuntamento da non perdere!

    Passate a trovarci!

    🌱 29 e 30 marzo 2023
    🌱 PADIGLIONE 5
    🌱 Isola G52
    🌱 Stand 7

  • Golosaria 2023

    Golosaria Wine & Food Abruzzo | 27 febbraio

    Appuntamento a Milano all’Hotel Melià lunedì 27 febbraio, per una giornata dedicata alle eccellenze agroalimentari e vitivinicole dell’Abruzzo.

    La giornata di Golosaria Wine & Food dedicata all’Abruzzo ricalca, in piccolo, l’impostazione di Golosaria. Nel prestigioso Hotel Melia (Milano – via Masaccio 19) dalle 10.30 alle 20 si potrà vivere un’esperienza completa, con una selezione di cantine e produttori di cose buone, incontri di approfondimento e ovviamente piatti tradizionali abruzzesi. 

    Clicca qui per il programma completo della giornata